Impianto Fotovoltaico a Imola – Risparmia oggi sulla bolletta elettrica!

Realizziamo impianti fotovoltaici a Imola con moduli mono e poli cristallini con Inverter Sma, ABB, Solar effe, ecc… Il nostro impianto fotovoltaico è destinato alle abitazioni mono-familiari o bi-familiari private, ma anche a tutte le aziende di Imola e del circondario che vogliono abbattere i costi in bolletta e utilizzare energia rinnovabile per i bisogni della famiglia o dell’azienda.

Trattiamo materiali di ottima qualità per cercare di offrire ai nostri clienti un buon servizio e impianti fotovoltaici affidabili nel trascorrere degli anni.

Scambio sul posto

I nostri progetti iniziano con un attento sopralluogo nel quale dopo aver visionato i consumi della vostra abitazione tramite una bolletta elettrica o per nuove abitazioni facendo una stima delle utenze presenti, viene ipotizzata una potenza di impianto necessaria. Oggi conviene fare un impianto fotovoltaico per produrre l’energia normalmente consumata dal contatore, attraverso il metodo dello “scambio sul posto” tale energia viene utilizzata al posto di quella della rete e viene ceduta solo l’eventuale eccedenza. Nei momenti in cui il fabbisogno supera l’auto-produzione, invece, il consumatore provvede ad utilizzare quella della rete.

Successivamente accedendo alla vostra copertura utilizzando delle planimetrie aggiornate creiamo un progetto dell’impianto che intendiamo realizzare e sulla base di questo stiliamo un preventivo comprensivo di ogni accessorio per il vostro impianto finito e funzionante a perfetta regola d’arte.

Per la redazione di tutta la parte progettuale relativa alle pratiche burocratiche e per l’allacciamento del vostro nuovo impianto fotovoltaico ci avvaliamo anche di tecnici esperti. Offriamo anche alla nostra clientela un servizio di manutenzione e verifiche funzionali da poter effettuare nel corso degli anni, abbiamo inoltre diversi sistemi di controllo remoto per rendere il vostro impianto funzionale ed efficiente.

Un impianto fotovoltaico offre al suo possessore notevoli possibilità di risparmio sulla bolletta dell’energia elettrica e in sinergia con impianti di climatizzazione o pompe di calore si può risparmiare molto anche nella bolletta del riscaldamento.

Sistemi di accumulo

Per completare l’impianto fotovoltaico è possibile installare un sistema di accumulo a batterie che immagazzina l’energia prodotta in eccesso durante il giorno per restituirla durante la sera e la notte. Queste soluzioni a batteria costituiscono la chiusura del cerchio per avere una “indipendenza energetica” dal gestore locale, o perlomeno per avvicinarsi il più possibile al consumo “zero”.